RebelBooks è un mondo a parte! È felicità di condividere pensieri, libri, conoscere belle persone che come me amano profondamente leggere. RebelBooks è unico, non si scambiano soltanto libri ma sentimenti: lo adoro.
Iniziare a scambiare libri mi ha fatto riscoprire la gioia della lettura e il piacere di donare ad altre persone i libri che mi hanno emozionata.Tornare la sera stanchi e trovare un pacchetto che aspetta solo di essere aperto è la miglior cura contro qualsiasi giornata no. RebelBooks é la coccola quotidiana di cui non sapevo di aver bisogno 💜
RebelBooks mi ha regalato un nuovo modo di vedere la lettura: prima custodivo gelosamente anche i libri che non mi erano piaciuti, ma questo spazio bellissimo mi ha fatto capire quanto fosse limitante sotto tutti i punti di vista (spazio, denaro e soprattutto esperienze). È bellissima l’idea di condividere le letture, dare al libro una nuova possibilità di emozionare e di far compagnia. RebelBooks è un posto meraviglioso 💜
Utilizzo RebelBooks da diversi anni ma non mi stanco mai e anzi, ne sono sempre più entusiasta! Ho ritrovato la spinta alla lettura, ho potuto rendere la mia libreria davvero simile a me e ho piano piano imparato a lasciar andare anche i libri che ho amato.
RebelBooks non è solo un sito in cui scambiare libri, è una community meravigliosa che mette in contatto persone con la stessa passione da tutte le parti d’Italia. Condividere un libro è condividere una storia, un viaggio, una parte di sé, e trovare un posto che renda possibile tutto questo è davvero bellissimo!
RebelBooks ha rivoluzionato la mia vita da lettrice. Da quando ho iniziato a scambiare compro pochissimi libri perchè preferisco scambiarli con altri che invece non mi sono piaciuti. Soprattutto, ho scoperto libri che non avrei mai comprato.
Ogni libro che mi viene in mente qui sopra posso trovarlo, scambiato o acquistato ed è una risorsa davvero notevole! Super consigliato se volete dare una vita nuova ai vostri libri e riceverne altri che cercano casa!
Consiglio a chiunque voglia iniziare a leggere in maniera più sostenibile di entrare a far parte di questa bellissima community. Qui lo scambio dei libri non è solo una questione di risparmio economico, ma anche e soprattutto la condivisione di una passione.
Gli scambi sono fantastici: ti fanno risparmiare, leggere di più, sono ecologici e ti permettono di interagire con altri lettori :)
RebelBooks mi ha seriamente cambiato la vita in meglio! E non scherzo. Ora finalmente non mi sento più in colpa a comprare libri nuovi per via della C02 che si crea producendoli, in più scambiando si risparmia tantissimo. Non torno più indietro :)
Sono una lettrice compulsiva e il mio sogno è sempre stato quello di poter comprare tutti i libri che desidero e avere una libreria pienissima, ma economicamente questo sogno è insostenibile. RebelBooks mi ha aperto nuove possibilità: ho già fatto un centinaio di scambi e molti di quei libri ora troneggiano nel mio salotto. Quindi, grazie grazie grazie!
Ho scoperto RebelBooks quasi per caso, perché non sapevo cosa fare dei libri che ormai non mi interessavano più. Perché lasciarli a prendere polvere? Grazie alla piattaforma ho avviato tante trattative di compravendita e scambio che mi hanno aiutato a ridurre drasticamente le spese e avere una libreria sempre fresca e aggiornata. Che dire? RebelBooks è stata una scoperta meravigliosa e green 🌿
Eravamo in pieno Covid, prima ondata, e io ero in una situazione abbastanza drammatica riguardo un membro della mia famiglia, quando ho scambiato uno dei miei primi libri su RebelBooks. Per parecchio tempo non sono potuta uscire per spedire, ma la persona con cui ho scambiato non solo mi ha spedito comunque il libro, ma anche un pacco intero di regali… ci sentiamo ancora adesso, e ho capito di aver trovato un luogo meraviglioso.
RebelBooks negli anni si è trasformato da un semplice sito per scambiare libri, ad un universo di emozioni! Creo spazio nella mia libreria, riesco ad ottenere libri desiderati da tanto o che hanno catturato la mia curiosità pochi minuti prima. Più di ogni altra cosa però, ho la fortuna di intrecciare piccoli momenti della mia vita a quella di persone meravigliose, anche solo per il tempo di preparare/ricevere un pacchetto. Sono minuscoli gesti di gentilezza in grado di migliorare una giornata!
RebelBooks é qualcosa di unico e speciale! Sono entrata in questo magico mondo più o meno due anni fa, ma mi sembra di aver spedito il mio primo scambio solo ieri. Quando sono triste trovo riparo tra i libri e le recensioni degli utenti, quando sono felice sbircio quale libro potrei chiedere in scambio oppure aggiungo libri alla mia Wishlist. Non parliamo di progettare e comporre i pacchetti...adoro! Che dire, trovo sempre una scusa per fare un salto nella community migliore del mondo 😎
RebelBooks non è solo una piattaforma per scambiare libri. È un modo di essere che cambia la tua percezione della vita: riaccende la magia che avevamo tutti da piccoli nello scoprire letture nuove, induce a capire che davvero un libro non può essere giudicato dalla copertina, a essere gentili, a capire che è giusto dare una nuova vita anche a quei libri a cui sei tanto legato e di cui pensavi “non lo lascerò mai”. Grazie per aver inventato questa piattaforma, noi utenti ve ne siamo immensamente grati 💜
4 anni con RebelBooks, più di 200 libri scambiati. Ho potuto leggerne alcuni che cercavo da tanto, altri che non conoscevo e che spesso mi hanno stupito più di quelli desiderati. Ho rinnovato la mia libreria e fatto viaggiare libri che altrimenti non sarebbero più stati sfogliati. Ho conosciuto utenti speciali con cui condividere riflessioni, preferenze di lettura e passioni bibliofile. RebelBooks fa piacevolmente parte della mia quotidianità, ricevere un pacchetto di libri è un momento prezioso, di quelli che spesso aggiustano le giornate storte. E ultimo, ma non meno importante: per quanto già leggessi abbastanza, ora leggo anche di più 📚
Ho scoperto RebelBooks grazie ad un’amica e appena ho superato il panico iniziale da “spedizione in posta” mi sono innamorata del processo. Si, il processo; non solo lo scambio in sé, che ha un valore indiscutibile per tante ragioni, ma la preparazione del pacchetto da spedire per me è diventato un piccolo (ma amorevolissimo) rito, che mi da gioia anche nelle giornate più faticose… quasi quanto il libro che ricevo (mai quando me lo aspetto - il che è una splendida novità di questi tempi). Non posso più farne a meno!