Siamo il primo marketplace italiano dove - oltre a vendita e acquisto - si può praticare il book sharing. Ti aiutiamo a ottenere libri usati in modo semplicissimo: in pratica, mettiamo in contatto persone che hanno un libro che non desiderano più con persone che vorrebbero leggerlo! È così che nasce lo scambio tra due utenti. Ma su RebelBooks puoi anche comprare e vendere libri, scrivere recensioni e conoscere altri appassionati di lettura come te, perché oltre ad essere avidi lettori siamo anche una grande community!
Ti ricordi di quel libro di Marie Kondo sull’arte dei riordino? A noi piaceva tanto quando raccontava di come stringere a sé un determinato oggetto potesse farle sentire più o meno gioia. E se non ne sentiva proprio… era ora di darlo via! Prova a fare la stessa cosa. Posizionati davanti alla tua libreria di casa e prendi in mano ogni libro che possiedi. Provi gioia a ripensare alla sua storia? Ti viene voglia di rileggerlo? No?! Allora forse è ora di lasciarlo libero di andare nel mondo.
Ci sei quasi, manca poco per cominciare la tua nuova vita da lettore ribelle. Le cose importanti da fare ora sono:
Ma ci sono un sacco di altre cose che puoi fare e con calma le esplorerai tutte: puoi aggiungere nella tua Libreria i libri che hai letto e stai leggendo per iniziare a tenere il tuo diario di lettura, followare altri utenti che ti piacciono… ma basta parlare, adesso entra in gioco tu.
Non fare niente che non vorresti fosse fatto a te. Desideriamo che i nostri utenti si sentano al sicuro su RebelBooks, quindi:
RebelBooks si riserva il diritto di modificare o rimuovere a sua discrezione e senza preavviso gli account degli utenti che violino questi divieti, e ogni contenuto ritenuto offensivo o in ogni modo non idoneo.
La tua Libreria è come un diario di lettura virtuale. Puoi inserire tutti i libri che stai leggendo, che hai letto e che possiedi già e sono in attesa di essere letti. La sezione Commercio è invece lo scaffale digitale dove verranno visualizzati solo i libri che hai reso disponibili per lo scambio e la vendita. La Wishlist invece è la tua lista desideri: usala per tenere traccia di tutti i libri che desideri leggere. È importante tenerla aggiornata con tutti i titoli che desideri: per ogni libro potrai attivare un avviso che ti notificherà appena qualcuno lo renderà disponibile!
Puoi farlo in due modi: se hai il codice ISBN del libro che vuoi inserire (le cifre sopra il codice a barre) ti basta cliccare sul tasto “Aggiungi libro” che trovi nella tua Libreria, e inserire il codice nel pop-up che si aprirá. Se invece non hai a portata di mano il codice ISBN puoi cercare il libro per titolo, attraverso la barra di ricerca. Cerca l’edizione di tuo interesse e clicca sul piccolo “+” che vedi sulla copertina. Una volta inserito il libro sul profilo ricordati che puoi impostare lo stato del libro (letto, non finito, etc) data di inizio e fine lettura, voti, scrivere recensioni e tanto altro!
Cerca il titolo del libro attraverso la barra di ricerca che vedi in alto a destra. Cerca l’edizione di tuo interesse e clicca sul piccolo “+” che vedi sulla copertina. Una volta inserito il libro in Commercio imposta lo stato della tua copia e inserisci foto e note per spiegare nel modo più chiaro possibile le sue condizioni a chi vorrà richiedertelo.
Cerca il titolo del libro attraverso la barra di ricerca che vedi in alto a destra. Cerca l’edizione di tuo interesse e clicca sul piccolo “+” che vedi sulla copertina.
Puoi creare una scheda libro ex novo, manualmente. Dopo aver cercato il libro ed esserti assicuratə che non sia presente nel nostro database, troverai il bottone “Inserisci il libro manualmente”. Compila i campi richiesti e invia. Le schede create manualmente devono essere revisionate dal nostro team di Librarian. Ti avviseremo con una mail quando le schede da te create saranno online. Sii rispettoso del lavoro dei Librarian, non inviare più volte la stessa scheda libro e assicurati che il titolo non sia già presente nel database.
Solitamente i motivi per cui una scheda libro non viene approvata sono:
Al fine del Commercio, puoi utilizzare un’edizione differente del libro, specificando nelle “Note” l’edizione realmente in tuo possesso e caricando le foto dello stesso per permettere agli utenti di visionarlo.
0,99€ per scambi e acquisti, per gli utenti standard. Oppure zero, se hai Rebel Pass: niente commissioni e un sacco di features extra.
È il nostro abbonamento mensile.
Attivandolo:
Lo gestisci in Impostazioni > Piano & Wallet.
Se scambi o compri più libri al mese, è molto più conveniente per te attivare il Pass rispetto a pagare le singole commissioni.
Ma anche se non scambi o acquisti moltissimo, Rebel Pass resta comunque il modo migliore per sfruttare al massimo la piattaforma. Tipo? Con agli avvisi di disponibilità aumentano di molto le possibilità di ottenere i titoli che desideri.
Dal tuo profilo vai su Impostazioni > Piano & Wallet e clicca Disdici abbonamento.
Puoi collegare qualsiasi carta di credito VISA, Mastercard o Maestro.
Le transazioni sono gestite da Stripe, per garantire il massimo della sicurezza.
È semplice. Tu hai un libro che non vuoi più ma che qualcun altro desidera. Quella stessa persona guarda caso ha proprio un libro che volevi! E quindi, semplicemente, ve li scambiate. Lo scambio è definitivo, non è un prestito. Il libro non torna indietro. Lo scambio è uno a uno, su RebelBooks al momento non sono previsti scambi di gruppo. Lo scambio è bello, provalo.
Finalmente iniziamo a parlare di cose serie! Cerca il libro che desideri nella barra di ricerca in alto a destra. Nella pagina a lui dedicata, fai click sul bottone “Ottieni” e sei pronto a scambiare o acquistare. Ti si aprirà la lista degli utenti che commerciano il titolo in questione. A questo punto hai solo l’imbarazzo della scelta: scegline uno e richiedi lo scambio/l’acquisto. Attendi che l’utente ti risponda e procedete con la trattativa.
Spedire libri è semplicissimo, visualizzerai le opzioni possibili tra cui scegliere al momento del checkout. Puoi scegliere tra:
Inserisci il libro in una busta imbottita (le trovi al supermercato, in cartoleria o sul web). Poi, in base al metodo scelto:
Le tempistiche sono determinate dalla tipologia di spedizione.
Puoi? DEVI! I feedback vengono rilasciati nella scheda relativa alla singola trattativa, all’interno della pagina Spedizioni. Potrai valutare lo stato del libro, il rapporto con l’utente e la precisione delle informazioni fornite.
Puoi collegare qualsiasi carta di credito VISA, Mastercard o Maestro. Puoi gestire la carta collegata in Impostazioni > Piano & Wallet. Inoltre ogni volta che vendi un libro, i soldi ricavati dalla vendita verranno versati immediatamente nel tuo Wallet. Al successivo acquisto, potrai scalare l’importo prima da lì. Se non basta a coprire il totale, la differenza viene addebitata automaticamente sulla carta collegata.
I ricavi nel Wallet possono essere trasferiti sul tuo conto corrente in qualunque momento. L’importo minimo trasferibile è di 35€, e verrà versato entro 7 giorni lavorativi. Requisiti del conto corrente Puoi trasferire i tuoi guadagni esclusivamente su un conto corrente in Euro (EUR) aperto presso una banca situata nell'Unione Europea o nello Spazio Economico Europeo.
No, purché tu acceda regolarmente al tuo account. Dopo un anno di inattività (12 mesi senza alcun accesso), il Wallet verrà considerato "abbandonato" e il saldo residuo sarà automaticamente azzerato.
Certo che puoi! Segui le istruzioni della pagina dedicata alla nostra politica rimborsi.