Tempo di lettura:
5h 4m
Editore: Toshokan
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 152 Pagine
Isbn 13: 9788852400889
Yukio ha accettato uno strano lavoro: recitare la parte del padre in una famiglia fasulla. Tutto sembra procedere per il meglio quando riceve una lettera anonima che lo mette in guardia su Azuma, che interpreta sua moglie. Yukio farà di tutto per scoprire la verità... Questa è la conclusione di una spassosa commedia intorno a una famiglia decisamente sui generis.
Altre edizioni
Recensioni
NYA
Il PREZZO di VENDITA comprende già il costo dei volumi (vedi foto) a metà prezzo (non vendibili separatamente) più la spedizione raccomandata.
federicau
Manga così così, da 2 e mezzo. Alcune gag, specie quelle coi vicini, sono divertenti, altre no. Il discorso della famiglia rimane piuttosto superficiale, come i personaggi e i loro problemi, e trovo un po' strano come tutti accettino l'assurdità della situazione senza porsi grandi domande.
Le tavole sono tutte uguali, dando una struttura un po' monotona con le continue strisce orizzontali a tutta pagina (non so tecnicamente come si chiamino…). Un po' seccante la continua presenza di asterischi anche per le banalità (come per il bento). Mi pare di aver capito che sono 2 volumi, quindi non escludo di leggere anche il secondo, almeno per una panoramica completa sulla storia, anche se sembra tutto più improntato alla comicità che a un (seppur minimo) intreccio.
Aggiornamento vol.2: un po' meno divertente, ma c'è stata più storia. tutti i personaggi hanno diversi contesti familiari, che stavolta vengono esplorati. le motivazioni delle azioni sono un po' superficiali ma per il genere di manga ci si accontenta. tutto sommato serie okay, sempre sulle 2 stelline e mezzo.