Tempo di lettura stimato:
6h 24m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |
4.4/5 (7 voti) Vota
Editore: L'ippocampo
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 192 Pagine
Isbn 10: 886722591X
Isbn 13: 9788867225910
Inizio degli anni Trenta. AnaÏs Nin vive nella banlieue chic di Parigi e lotta contro l’angoscia che la sua vita da sposa di banchiere le impone. Più volte strappata alle sue radici, è cresciuta tra due continenti e tre lingue, lottando per trovare il suo posto in una società che relegava le donne a ruoli di secondo piano. Decisa a diventare scrittrice, si è inventata fin dall’infanzia una via di fuga: il suo diario. Un diario che diviene droga, compagno e doppio dell’autrice, permettendole di esplorare la complessità dei propri sentimenti, e la ricchezza della propria sensualità. Un graphic novel bello quanto un’opera Art déco, ipnotico quanto un quadro di Klimt… Con l’aiuto di una magica matita dalla mina multicolore, Léonie Bischoff illustra un racconto di grande potenza onirica e sensuale. Dalla relazione passionale di Anaïs Nin con Henry Miller al rapporto incestuoso con il padre, l’autrice ci svela una personalità frammentata, in cerca di emancipazione e di assoluto.
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Vicky*
Sono rimasta affascinata dalle illustrazioni, dal tratto, dalla scelta della mina multicolore, azzeccata per la narrazione di questa storia, rende perfettamente le sfaccettature e la frammentarietà della protagonista!
Nicole
Molto efficace il racconto nel portarti nel mondo di Anaïs. Alcuni disegni sono veramente meravigliosi, potenti ed efficaci nel trasmettere le emozioni più intense.
rapsodiaboema
Disegni incredibili, un piacere per gli occhi. I disegni delicati e femminili non devono trarre in inganno poiché non risparmia neanche le parti più controverse della biografia della Nin.
Autori che ti potrebbero interessare