Tempo di lettura stimato:
9h 36m
Nessun utente scambia o vende questo libro
4.2/5 (20 voti) Vota
Dai un voto a
Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica Età di lettura: a partire dai 10 anni
Editore: Crescere
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 288 Pagine
Isbn 13: 9791254543184
Quando gli anziani fratelli Cuthbert decidono di adottare un orfano per avere un aiuto alla fattoria, non si aspettano di ritrovarsi una ragazzina tra i piedi. Il suo nome è Anna, ha undici anni, i capelli rossi e un carattere vivace e imprevedibile. Niente la fermerà dal portare scompiglio nella vita alla fattoria e, superate le iniziali difficoltà, dal farsi ben volere. Età di lettura: da 10 anni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
An.co.03
Ammeto che la storia non mi ha mai incuriosito, ma ho comunque porvato a darle una possibilità. Sarà anche forse che non ho l'età del target di riferimento, ma scintilla non è scattata così ho abbandonato la lettura.
Stefi
Sono molto affezionata al personaggio di Anna Shirley, perché la sua gioia di vivere malgrado tutto mi ha sempre intenerita. Inoltre la sua capacità di fantasticare e la ricercata eloquenza che possiede hanno fatto sì che per me fosse sempre un modello. La storia di Anna tocca nell'animo ed è impossibile non amare almeno un po' Avonlea, il luogo che la adotta e in cui la protagonista si sente per la prima volta a casa.
Gogol_Lau
Il cartone animato che mi ha accompagnato nell'infanzia, uno dei migliori per me, ha finalmente trovato risposte nel libro. Per gli appassionati.
Beth
-ATTENZIONE CITAZIONE CON SPOILER-
Il viaggio di ritorno per Anna e Diana fu piacevole quanto quello di andata, o forse anche di più, perché questa volta sapevano cosa le attendeva alla fine del viaggio: casa. Quando attraversarono White Sands e imboccarono la strada costiera era ormai il tramonto e all'orizzonte le colline di Avonlea si stagliavano contro il cielo color zafferano. " Oh, che bello essere vivi e tornare a casa" sussurrò Anna. Quando attraversò a piedi il ponte sul torrente, le luci della cucina di Green Gables la salutarono e dalla porta aperta Anna riuscì a intravedere il caminetto acceso, che emanava il suo caldo splendore in quella gelida serata autunnale. "Sei tornata" disse Marilla posando il suo lavoro all'uncinetto. "Sì, ed è bellissimo essere tornati, mi sono divertita tantissimo e credo che questo viaggio segni l'inizio di una nuova stagione della mia vita. Però devo dire che la parte migliore è stata il ritorno a casa!"
Potrebbe piacerti anche
Other Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica
Other Età di lettura: a partire dai 10 anni
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente