Tempo di lettura stimato:
11h 44m
Narrativa rosa e romantica Adolescenti: consigli per i genitori
Editore: Fandango
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 352 Pagine
Isbn 10: 8860446678
Isbn 13: 9788860446671
Samantha Heather Mackey è un’assoluta outsider alla Warren University dove frequenta un corso iperselettivo di scrittura creativa. La fantasia di Samantha è molto più cupa di quella della maggior parte degli studenti del suo anno, tanto più quando si tratta del gruppetto di ragazze ricche e vestite di colori pastello che incontra sempre a lezione. Tra loro si chiamano Bunny, “coniglietta”, e passano il tempo a mangiare mini cupcake, a dirsi l’un l’altra quanto siano straordinarie e a darsi abbracci di gruppo: sembrano la reincarnazione zuccherosa di Piccole donne e ignorano strenuamente Samantha. Ma tutto sembra cambiare quando un giorno la protagonista riceve l’invito a un loro riservatissimo party e decide di andare piantando in asso Ava, una caustica ex studentessa d’arte che detesta tutto quello che riguarda la Warren e che è anche la sua unica amica. Da quando si sono conosciute, loro due hanno passato ogni singolo giorno insieme, partecipando come coppia al corso di tango e ballando sul tetto della casa di Ava. Ma quando Samantha varcherà la soglia che conduce al mondo Bunny, tutto prenderà una piega imprevista e la protagonista verrà a conoscenza dei “rituali” che trasformano delle placide studentesse in creature mostruose.
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
fedeeee
Scrittura fantastica e coinvolgente, storia originale, a me è piaciuto molto anche se è particolare quindi ad alcuni può non piacere. Lo scambio perché ho poco spazio in libreria.
Utente eliminato
ATTENZIONE: prima di leggere questo commento, si prega di ricordare che non mi è piaciuto. In un'ambientazione a dir poco strana e allo stesso tempo stupenda, Samantha è riuscita a seguire il suo sogno: entrare alla Warren University, specializzata in scrittura creativa. Solo che gli unici studenti oltre a lei sono delle ragazze tutte zucchero e niente cervello... O almeno così pensa lei. Non pensavo sarebbe stato così tanto crudo: da una parte la cosa mi ha elettrizzato, dall'altra mi veniva da chiudere subito il libro. Il lessico è molto buono, e i vari argomenti (se andare ad una scuola specializzata in una cosa ti distrugga la creatività, come il dialogo con altri studenti possa essere difficile...) sono assolutamente fantastici. Ma non è proprio il mio genere sfortunatamente.
Potrebbe piacerti anche
Other Narrativa rosa e romantica
Other Adolescenti: consigli per i genitori
Autori che ti potrebbero interessare