Tempo di lettura stimato:
10h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Dura lex (Publio Aurelio Stazio, #15) (1)

Danila Comastri Montanari

Vota

-

Editore: Hobby & Work

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 314 Pagine

Isbn 10: 8878518611

Isbn 13: 9788878518612

Roma, anno 47 dopo Cristo.
Che cosa si nasconde dietro gli improvvisi decessi di tre neonati: fatalità, incidente od omicidio? Quali inconfessabili segreti sono custoditi dalle altolocate famiglie delle piccole vittime? Perché una giovane avvocatessa d'assalto si ostina a difendere una causa persa in partenza? Tre piste narrative che forse racchiudono un unico mistero, un caso complesso e sfuggente, troppo complesso e troppo sfuggente per gli inquirenti istituzionali, che difatti non ci capiscono nulla.
Unica speranza per venirne a capo è rivolgersi a Publio Aurelio Stazio, patrizio per nascita, senatore per scelta e detective per passione. Messo di fronte a un'indagine che si annuncia complicatissima, Publio Aurelio chiama a raccolta gli amici di sempre e si butta a capofitto nell'impresa.
Ancora non sa, tuttavia, che la sua inchiesta lo condurrà addirittura in tribunale, negli scomodi, scomodissimi panni di avvocato difensore, in un faccia a faccia senza esclusione di colpi con i più agguerriti legali dell'Urbe...
Quindicesimo romanzo della fortunata serie italiana di gialli storici, "Dura Lex" è un incrocio in salsa "latina" tra il poliziesco classico e il legal thriller, con in più una meticolosa ricostruzione della Roma imperiale, un intreccio mystery dalla forte vena ironica.

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

image image