Tempo di lettura stimato:
35h 12m
Nessun utente scambia o vende questo libro
4.4/5 (67 voti) Vota
Storici Avventura Fantastorico
Editore: Mondadori
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 1056 Pagine
Isbn 13: 9788804729235
Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Spinoza
ottimo compagno di viaggio per serate da plaid e tisana, un libro che a mio avviso non puoi non leggere nella vita, e ti farà leggere tutti gli altri dello stesso autore, libro da tantissime pagine che si divora.
Elena Magnoni
Romanzo bellissimo. Ho apprezzato soprattutto come le storie dei personaggi, nel corso delle pagine, diventano sempre più legate tra loro.
ORDNASSELA
Monumentale epopea medievale, firmata Follett, che supera abbondantemente le mille pagine. Per due terzi del racconto, è difficile trovare qualche difetto. Trama fantasiosa ed avvincente, colpi di scena a raffica, personaggi disegnati con credibilità e maestria (su tutti, il cattivissimo William Hamleigh e le due meravigliose creature femminili Aliena e Ellen). Nell'ultima parte la trama si sfilaccia un po', lo schema si fa ripetitivo (il cattivo progetta distruzioni sempre maggiori, i buoni ne inventano sempre una per resistere) e anche i personaggi, invecchiando, perdono di spessore e fascino. Ma la trama viene comunque condotta in porto sciogliendo tutti i nodi. Giudizio ampiamente positivo.
Autori che ti potrebbero interessare