Tempo di lettura stimato:
18h 48m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il gioiello del Gilhun (2)

Antonello Venditti

4/5 (1 voti) Vota

Editore: Sillabe di Sale Editore

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 564 Pagine

Isbn 13: 9788898303274

Del piccolo mondo creato da Ordine, Delindyr è un insieme di terre vaste e rigogliose. È nascosta agli uomini dalla magia ed è ricca di popoli e razze diverse. Fim è un tredicenne, figlio inconsapevole di creature speciali rifugiatesi ad Haradyr: le terre del Sud. Il ragazzo, ignaro di tutto, viene catapultato a Delindyr e si ritrova improvvisamente nel corpo di un uomo adulto che porta il nome di Edhelvor. Conosce Eliniell, una donna elfo errante, e insieme intraprendono un viaggio per conoscere la sua vera identità e il suo passato oscurato dai duri anni vissuti tra gli uomini.

Viaggiare per trovare Claurion, la leggenda elfica che salverà Delindyr, è invece lo scopo di Eliniell che segue una fede ferrea rivolta al suo dio e alla natura.

Morthir è il Male, il Caos, è la terribile minaccia che gli elfi tentano di allontanare per la seconda volta dal loro magico mondo. Morthir vuole distruggere Delindyr perché il suo scopo è di ostacolare Ordine: un'entità fatta di luce che riposa in un luogo misterioso, e che gli elfi chiamano Belsìlad. Esiste un'unica soluzione alla distruzione: una stella dorata.

Così Edhelvor ed Eliniell saranno accompagnati da un cavallo speciale e affronteranno innumerevoli pericoli per trovare i gioielli e una stella. Edhelvor sarà costretto a crescere in fretta e subire le mutazioni causate dagli spiriti dei draghi elementali A guidare i due avventurieri ci sarà un mago mutante dai poteri straordinari, e darà loro una missione che diventerà la più grande e la più rischiosa delle avventure.

Oltre all'ansia terribile che incombe dal cielo e ai mostri minacciosi, ci saranno incontri sorprendenti, creature antiche e oniriche, amici e guerrieri, draghi e prìncipi, che si affideranno alle profezie per combattere contro l'incarnazione del male e per scoprire il vero segreto della vittoria.

 

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Dakkar 🦉📚✨

Trama:
Del piccolo mondo creato da Ordine, Delindyr è un insieme di terre vaste e rigogliose. È nascosta agli uomini dalla magia ed è ricca di popoli e razze diverse. Fim è un tredicenne, figlio inconsapevole di creature speciali rifugiatesi ad Haradyr: le terre del Sud. Il ragazzo, ignaro di tutto, viene catapultato a Delindyr e si ritrova improvvisamente nel corpo di un uomo adulto che porta il nome di Edhelvor. Conosce Eliniell, una donna elfo errante, e insieme intraprendono un viaggio per conoscere la sua vera identità e il suo passato oscurato dai duri anni vissuti tra gli uomini. Viaggiare per trovare Claurion, la leggenda elfica che salverà Delindyr, è invece lo scopo di Eliniell che segue una fede ferrea rivolta al suo dio e alla natura. Morthir è il Male, il Caos, è la terribile minaccia che gli elfi tentano di allontanare per la seconda volta dal loro magico mondo. Morthir vuole distruggere Delindyr perché il suo scopo è di ostacolare Ordine: un’entità fatta di luce che riposa in un luogo misterioso, e che gli elfi chiamano Belsìlad. Esiste un’unica soluzione alla distruzione: una stella dorata.

 

Una storia che mi è piaciuta molto, la copertina è un po' forviante, peccato che non vi sia stato un seguito
-Scambiato-

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image