Tempo di lettura stimato:
10h 0m
Nessun utente scambia o vende questo libro
4.2/5 (43 voti) Vota
Editore: Mondadori
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 300 Pagine
Isbn 13: 9788804735359
Barcellona, dicembre 1957. Daniel Sempere – il memorabile protagonista de L'ombra del vento – è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín, con cui ha stretto una solida amicizia. Un giorno entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio del Conte di Montecristo, pagandola il triplo del suo valore. E subito la restituisce a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale subdolo patto legava David Martín – il narratore de Il gioco dell'angelo – al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista…
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Stefi
Che bello tornare a Barcellona col mitico Fermìn e di nuovo respirare quelle atmosfere misteriose e gotiche che Zafón sa ricreare con maestria!
Giady
Terzo capitolo della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati. Ritroviamo Daniel Sempere e approfondiamo la storia del suo fedele amico Fermin, oltre che ai dettagli sul futuro di David Martin, protagonista de Il gioco dell'angelo. Zafon ci trasporta nuovamente nella sua Barcellona e nei suoi meandri più oscuri, attraverso una scrittura magistrale e coinvolgente.
Autori che ti potrebbero interessare