Tempo di lettura stimato:
14h 0m

5 utenti lo scambiano | 7 utenti lo vendono |

La nona casa (79)

Alex Stern, #1

Leigh Bardugo

3.8/5 (27 voti) Vota

Fantasy

Editore: Mondadori

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 420 Pagine

Isbn 10: 8804721871

Isbn 13: 9788804721871

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles insieme alla madre hippie, viene espulsa molto presto dal mondo della scuola e, giovanissima, entra in una realtà fatta di fidanzati spacciatori, lavori senza prospettive e molto molto peggio. A vent'anni, è l'unica superstite di un orrendo, irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle più prestigiose università del mondo. Qual è l'inganno e perché proprio lei? Mentre prosegue nella sua ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle confraternite che gravitano intorno a Yale.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Dakkar 🦉📚✨

Audiolibro di Bookbeat.ch

Giulietti

All'inizio ero scettica e non riuscivo bene a capire se mi piacesse o meno. Ma pian piano con l'evolversi della storia è diventato intrigante e appassionante, non riuscivo a smettere di leggere! Trama ben fatta e pieno di colpi di scena!

fabyz85

Stupendo!I mondi della Bardugo sono meravigliosi, vorrei perdermici anch'io 

Bisina89*

Non mi è piaciuto. Molto confusionario.

federicau

All'inizio l'ho trovato un po' noioso, e le poche pagine iniziali a posteriori [SPOILER] mi sono sembrate rese troppo tragiche rispetto ai fatti effettivi della circostanza che ha portato Alex a quel punto (alla fine la ragazza si è ripresa con una semplice visita dall'amica e dalla madre.) Poi però mi sono ricreduta.

L'alternanza temporale tra passato e presente aiuta a tenere vivo l'interesse su entrambe le vicende, e a cercare risposta alle domande che man mano ci si pone. Ho trovato la storia ben architettata, e alla fine ogni pezzo è andato al suo posto. L'unico dubbio è: se in questo volume abbiamo sviscerato Yale e le società, nel prossimo che succede? Tutto quello che mi viene in mente è che se questo volume ha la dicitura "Alex Stern", il prossimo sarà dal pov di un altro personaggio (Darlington, per forza), e poi ci sarà qualche cenno al padre di Alex. Ma per il resto, buio totale. Da una parte sono curiosa di sapere come procede la storia, e dall'altro sono un po' preoccupata che siano aggiunte cose inutili solo per allungare il brodo.

Corbie_Legge

Un libro particolare, non per tutti, si parla di temi molto forti e crudi. Ho bisogno del secondo immediatamente!

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image