Tempo di lettura stimato:
8h 56m
7 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |
3.9/5 (16 voti) Vota
Editore: Marcos y Marcos
Anno: 1996
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 268 Pagine
Isbn 10: 8871680715
Isbn 13: 9788871680712
Colin è un giovane parigino ricco e annoiato. Passa il tempo dedicandosi a ricette inverosimili, strimpellando bizzarri strumenti di sua invenzione, bighellonando con Chick – il suo migliore amico – un ingegnere spiantato e sperperone che ha uno strano pallino: collezionare le opere di Jean-Sol Partre. Poi, nella vita del signorino entra l'amore. L'incontro con la bella Chloé è un colpo di fulmine: decidono di sposarsi nel giro di pochi giorni. Gli sposini si imbarcano in un lungo e stralunato viaggio di nozze nel Sud della Francia, scortati dal cuoco di Colin, Nicolas. Al ritorno dal viaggio, Chloé si ammala. Nei suoi polmoni si annida un male terribile, fatica a respirare. Mentre il tempo va sempre più veloce, e l'appartamento dove vivono, inizialmente di dimensioni faraoniche, si fa sempre più stretto... Prefazione di Ivano Fossati.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Utente eliminato
Incuriosita dalla fama che precede Vian, l’ho acquistato. Mi sono ritrovata davanti un’opera sicuramente affascinante, ma non in linea con i miei gusti:-)
Lele_grassi
Un libro stravagante, surreale e a tratti difficile da comprendere nonostante la semplicità della narrazione... not my cup of tea
ladonnamancina
4,5 Stupefacente. Vian riesce a trasformare, col suo stile surreale, con la sua ironia, una storia che poteva essere sdolcinata come Love Story, in Poesia visionaria, in un quadro di Dalì.
Autori che ti potrebbero interessare