Tempo di lettura stimato:
6h 14m
Alfonso Delgado, protagonista dei thriller di Giovanni Valentini, ha parecchio in comune con il suo creatore. Come lui vive in Portogallo, gioca a golf e ha al suo attivo un’onorata carriera nel mondo del giornalismo e della carta stampata.
Anche la vicenda del romanzo “La sirena delle Azzorre” prende spunto da una storia reale, e nello specifico da due casi di cronaca su le cosiddette infermiere killer.
Ma Valentini ne sviluppa la storia in modo originale, trasportandola in un’isola delle Azzorre, dove il povero Delgado vorrebbe finalmente godersi la pensione in compagnia della moglie.
Tuttavia, un macabro ritrovamento rompe l’idillio della vacanza: nell’armadio della loro stanza d’albergo c’è una sottoveste di seta stracciata e macchiata di sangue all’altezza del cuore.
L’evento getta Delgado nel vortice di un’inchiesta giornalistico-investigativa che porterà lui e sua moglie in un viaggio tra gli abissi dell’animo umano e della loro stessa relazione.
Le indagini li porteranno in uno di quei luoghi non luoghi, dimenticati da dio e dagli uomini: una casa di riposo per anziani dove pare siano stati commessi una serie di efferati delitti.
Ma è davvero questa la verità?
Lo scoprirete solo leggendo questo incalzante thriller psicologico fino allo sconcertante e imprevedibile finale.
E non stupitevi se, pagina dopo pagina, i cieli azzurri e le spiagge assolate delle vostre vacanze si trasformeranno in luoghi inquietanti, infestati dal richiamo di qualche sirena assassina…
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare