Tempo di lettura stimato:
10h 40m

3 utenti lo scambiano |

Lady Chevy (7)

John Woods

3.2/5 (5 voti) Vota

Poliziesco e giallo: hard-boiled, noir Narrativa horror e sovrannaturale Stati Uniti d’America, USA

Editore: NN Editore

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 320 Pagine

Isbn 10: 8894938921

Isbn 13: 9788894938920

Amy Wirkner ha diciotto anni e tutta la vita davanti: intelligente e determinata, vuole andare al college e diventare una veterinaria, per lasciarsi alle spalle i bulli, che la chiamano Lady Chevy per il suo fondoschiena massiccio come una Chevrolet, e i suoi genitori, eredi di un retaggio culturale razzista e responsabili di pessime scelte. Come molti altri cittadini di Barnesville, Ohio, i Wirkner hanno infatti venduto i diritti di estrazione mineraria delle proprie terre alla Demont, che sta avvelenando l’acqua e gli abitanti, incluso il fratellino di Amy. Una notte, alla porta di Lady Chevy bussa Paul, il ragazzo di cui lei è innamorata, che vuole far saltare in aria una cisterna della Demont. Amy si lascia coinvolgere e dovrà fare i conti con un omicidio spietato, un assillante senso di colpa, e con l’enigmatico agente Hastings.

Intrecciando toni noir e atmosfere di horror quotidiano, John Woods racconta un’America violenta e maltrattata, devastata da irrimediabili ambiguità morali. E ci regala Lady Chevy, una protagonista indimenticabile, che non ha paura del mostro nascosto nella sua anima ed è pronta a liberarlo pur di conquistare il cielo aperto del futuro.

Questo libro è per chi da piccolo inseguiva il bagliore delle lucciole nei boschi, per chi ha intravisto l’abisso nelle pagine di Cuore di tenebra, per chi cambia le parole delle canzoni trasformandole in incantesimi, e per chi sa che andarsene non significa soltanto fuggire da qualcosa, ma anche correre incontro a ciò che da sempre sappiamo di meritare.

Recensioni

5
4
3
2
1

Ireland🌸

Mi dispiace dover dare una valutazione bassa ad un libro che tratta argomenti così attuali come l’inquinamento ambientale,il bullismo e il suprematismo bianco,tutti perfettamente tratteggiati dall’autore,che offre un quadro spietato e desolante della vita rurale in Ohio.Purtroppo però,dopo un inizio folgorante,la storia diventa sempre più noiosa,con grande abbondanza di scene superflue e insignificanti (penso principalmente alla storyline dell’agente Hastings con i suoi sproloqui filosofici).Per me è stata un’occasione sprecata.

Potrebbe piacerti anche

Other Poliziesco e giallo: hard-boiled, noir

Other Narrativa horror e sovrannaturale

Other Stati Uniti d’America, USA

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image