Tempo di lettura stimato:
6h 2m
4 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |
4.1/5 (73 voti) Vota
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 181 Pagine
Isbn 13: 9788860619532
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Stefi
Ricordo l'estate in cui lessi questo romanzo, ero giovanissima e nel pieno della mia fissazione per i romanzi di Sparks. Credo che l'impronta di questo autore sia davvero troppo forte tanto da lasciare tracce incredibili nella scrittura che rendono forse i suoi libri troppo simili tra loro. Comunque la trama romanticona di questo libro è molto bella e lo è anche il film che ne hanno tratto.
Rmolfetta
Non c’è nulla da dire, grande classico e capolavoro. Si deve leggere almeno una volta nella vita
Anna
Una favola bellissima, la storia d'amore per eccellenza... bhe che dire! Un romanzo meraviglioso e struggente al tempo stesso che narra l'amore, ma non quello finto o quello del primo mese di fidanzamento, quello vero fatto di difficoltà, ostacoli, ma comunque basato su un sentimento profondo che batte il tempo e supera le difficoltà. Lo stile di scrittura, mi rendo conto, possa essere definito "pesante", ma a me piace; è pieno di descrizioni e in alcuni punti un pó ripetitivo, ma io sinceramente lo trovo giusto per la storia che narra; non aspettatevi la trama di uno young adult perché non lo è, è una bellissima storia d'amore d'altri tempi... Per quanto riguarda i personaggi, sono ben descritti e ben caratterizzati!
ERIKA
La storia più bella che io abbia mai letto, la storia di un amore vero che non si allontana dalla realtà ma che forse oggi non riusciamo più a vedere presi da tutte le faccende quotidiane. Il modo in cui viene affrontata una delle malattie più brutte, l'Alzheimer, mi ha davvero colpito.
Autori che ti potrebbero interessare