Tempo di lettura stimato:
5h 4m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

L'ultimo serpente (2)

A.B. Guthrie Jr.

Vota

Racconti

Editore: Mattioli 1885

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 152 Pagine

Isbn 10: 8862615124

Isbn 13: 9788862615129

La condizione umana, il rapporto dell’uomo con la natura, la violenza e l’amore per il mondo, il senso dell’avventura e il tempo che passa e divora le forze degli uomini, il viaggio e la libertà; Guthrie spazia dalla tragedia alla commedia, viaggiando nella storia americana per raccontare l’epos e le radici del lato oscuro e del lato luminoso del mito a stelle e strisce.
Famoso per i romanzi, qui Guthrie rivela in pieno la sua vena da storyteller, sorprendendo spesso il lettore con storie che sono state capaci di influenzare autori del calibro di Richard Ford. Tredici piccoli classici della letteratura americana mai tradotti prima.
“Non sono mai stata nell’ovest prima,” disse. “È…” Fece un ampio gesto rassegnato mentre con la mano si sforzava inutilmente di trovare la parola giusta. “È tutto così?” A est le colline nude, scure come la pelle di una pantera, risalivano fino a trasformarsi in lunghi altipiani che si perdevano a vista d’occhio. A ovest la catena principale delle Montagne Rocciose si stagliava in lontananza, blu e viola, con le sue pietre e i pini sempreverdi."

Altri libri dello stesso autore

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image