Tempo di lettura stimato:
11h 22m
Editore: Corbaccio
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 341 Pagine
Isbn 13: 9788879725705
Un nome è sulla bocca di tutti: Sophie, in arte Fevvers, è la Donna Alata. È il 1899 e in un camerino della Alhambra Music Hall di Londra un giovanotto californiano, Jack Walser, è venuto a intervistarla. E Fevvers gli racconta come è nata una stella: abbandonata in un cesto davanti a un bordello, viene allevata da Lizzie, una delle ragazze. Le singolari protuberanze che ha sulla schiena (sono forse ali?) la destinano ben presto a fare il quadro vivente ma la vita le riserva molte sorprese e avventure. L'attendono il trapezio e la gloria, Parigi, Berlino, Londra e Mosca. Finzione o realtà? Il giornalista passa dallo scetticismo al coinvolgimento totale e si ritrova a Mosca come clown del circo.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Merj
Libro particolare e molto intrigante, può piacere e non piacere, io l'ho apprezzato tantissimo. Adoro il lato femminista dell'autrice e come sono forti i suoi personaggi femminili rispetto ai personaggi maschili, Girl power!
larighi
Personalmente, non l'ho amato così tanto quanto credevo. Le aspettative erano molto elevate, visto anche il tam tam sui social, però per me è un ni.
Autori che ti potrebbero interessare