Tempo di lettura stimato:
9h 20m

1 utente lo scambia |

Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata (2)

Raphael Bob-Waksberg

3.5/5 (17 voti) Vota

Narrativa umoristica Racconti

Editore: Einaudi

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 280 Pagine

Isbn 13: 9788806258054

«Le persone si dividono in due tipi: quelle che non vuoi toccare perché hai paura che si spezzino e quelle che non vuoi toccare perché hai paura che ti spezzino». Un uomo e una donna che saltano tutte le fermate della metropolitana della loro vita in attesa dell'occasione giusta. Due sposi costretti dai parenti a sacrificare caproni per assicurarsi la felicità futura. Uno scienziato che fa avanti e indietro da un universo parallelo in cui ha fatto solo le scelte giuste. E altri quindici racconti dal creatore di BoJack Horseman pieni di umorismo e sincerità sul sentimento più bello e su quello più terribile: l'amore. Quindici racconti in cui l'ironia più amara diventa un bisturi affilatissimo che taglia i nodi delle relazioni umane, che seziona le nostre fragilità, il desiderio di essere amati, di essere riconosciuti dall'altro, la nostra ricerca di qualcosa che illumini le ombre che ci portiamo dentro.

Altre edizioni

Recensioni

5
4
3
2
1

Anny84

eBook 

Lìa B.

Uhm. Non lo so.

Che barba.

Caronsgi

Geniale 

_elescarn

“Le persone si dividono in due tipi, pensava: quelle che non vuoi toccare perché hai paura che si spezzino e quelle che non vuoi toccare perché hai paura che ti spezzino.” (prologo) 

“E mi fa male che questa sia la tipica cosa degli innamorati, perché mi piace credere che il nostro amore sia speciale, che sia piú grande e piú interessante di qualsiasi storia d'amore mai esistita prima, ma la verità straziante è che il mio amore per te è costante e prevedibile e noioso.” (pag 31)

“Per sessant'anni siamo rimasti su quel vagone, a fingere di non notarci. Sono arrivato a conoscerti cosí bene, per quanto marginalmente. Ho memorizzato le pieghe del tuo corpo, il contorno del tuo viso, il ritmo del tuo respiro. Una volta ti ho vista piangere dopo aver sbirciato il giornale del vicino. Mi sono chiesto se piangevi per qualcosa di specifico o solo per il passare del tempo, cosí impercettibile finché non diventa all'improvviso percettibile.”  

“Ogni 7 anni le cellule del nostro corpo di rinnovano completamente e noi diventiamo persone completamente diverse.” (pag 89)

“La verità è che nessuno può capire davvero l'intreccio di esperienze e passioni che ti rende quello che sei. È una collezione privata, un linguaggio segreto.” (pag 104)

“Viaggia per il paese e spera che la Tristezza non ti trovi, e non ti segua come un cane fedele da una costa all’altra. Spera che la Tristezza non sia una nebbia al guinzaglio, sempre a pedinarti. Spera che la Tristezza non sia agile come te, spera che la Tristezza sia piú attaccata alle radici. Magari la Tristezza ha degli amici, una famiglia, e non può semplicemente prendere e tagliare la corda.” (pag 175)

 

felicita.brown

Folle e visionaria raccolta di racconti dalla mente del creatore di BoJack Horseman.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa umoristica

Other Racconti

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image