Tempo di lettura:
6h 24m
Attualmente non in commercio
3 (1 voti) Vota
Editore: Toshokan
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 192 Pagine
Isbn 13: 9788852400605
Quattro storie indipendenti una dall'altra e tuttavia interconnesse, proprio come le quattro stagioni dell'anno che fanno da sfondo alle vicende. Lungo la linea ferroviaria Neiwan, a Taiwan, si incrociano i destini di vari personaggi. Alcuni non si rivedranno mai più, altri si uniranno per il resto della vita. Racconti che assomigliano a poesie, nei quali Ruan Guang-min dipinge spaccati di vita taiwanese e sentimenti universali. Tasselli di un mosaico che rivela l'animo umano.
Recensioni
Katelikki
Il volume, scritto e disegnato da un autore taiwanese, è una raccolta di storie brevi che hanno come filo conduttore una stazione ferroviaria. Qui si incrociano e si sfiorano storie di vita comune, incontri, addii, gioia e tristezza di personaggi che potrebbero essere chiunque e in cui il lettore potrebbe ritrovarsi.
Lo stile mi è piaciuto molto anche se a volte faticavo a individuare salti temporali o cambi di ambientazione, senza considerare anche la difficoltà nel ricordare e distinguere i nomi dei personaggi siccome ho poca dimistichezza con i nomi taiwanese. Di tutte le storie le ultime due in particolare mi hanno colpita e commossa. Tutto sommato una buona lettura, perfetta per i momenti di relax. VENDUTO