Tempo di lettura stimato:
25h 12m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Dai un voto a
Raccolte e antologie umoristiche
Editore: Einaudi
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 756 Pagine
Isbn 10: 8806209566
Isbn 13: 9788806209568
In questo secondo volume dedicato ai più famosi romanzi di Paul Auster, quelli pubblicati tra il 1990 e il 1994, i protagonisti, alter ego dello scrittore, personaggi avventurosi e commoventi, pronti anche al peggio, combattono la loro battaglia con il destino. E Auster, romanziere del «finché c'è vita c'è speranza», li accompagna, uno a uno, mentre si incamminano fiduciosi verso un incerto domani.
Il primo protagonista è Jim Nashe (La musica del caso) che, grazie a un'eredità imprevista, molla il lavoro, lascia sua figlia e, alla guida di una fiammante Saab 900, vagabonda avanti e indietro attraverso l'America. Ma le cose non vanno nel modo sperato.
Poi, Benjamin Sachs (Leviatano), uno scrittore di talento, invidiato per un matrimonio quasi perfetto e una vita di soddisfazioni, che a un certo punto viene travolto da un imprevedibile concatenarsi di eventi, da cui emerge che l'esistenza di ciascuno è in totale balia del caso.
Infine, Walt (Mr Vertigo), un povero orfano senza futuro nella St. Louis degli anni Venti, che possiede un dono naturale, e trova qualcuno deciso a sfruttarlo.
Altri libri dello stesso autore
Potrebbe piacerti anche
Other Raccolte e antologie umoristiche
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Romanzi 2. La musica del caso. Leviatano. Mr Vertigo
Paul Auster
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente