Tempo di lettura stimato:
14h 18m
11 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |
3.5/5 (43 voti) Vota
Editore: Sonzogno
Anno: 2006
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 429 Pagine
Isbn 10: 8845413276
Isbn 13: 9788845413278
Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, "Scrivimi ancora" è un romanzo delicato che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Serena Scapolatiello
Mi era piaciuto molto all’epoca, anche se non preferisco la modalità epistolare. In ogni caso ho bisogno di spazio in libreria, come potete vedere dalle foto è come nuovo♥️
Fra123_f
Una storia d’amore che ormai tanti conoscono anche grazie al film. Il libro é leggero e scorrevole. Ha una struttura particolare, diversa dal solito.
Anna
Trama interessante e non scontata e banale, stile di scrittura originale al 100%, "sottotrame" curiose e assolutamente inaspettate, ma allo stesso tempo bellissime... Nonostante io abbia prima visto il film e poi letto il libro ho preferito 1000 volte di più il libro in quanto trovo che il film minimizzi e limi tantissimo tutti gli argomenti trattati dal libro alcuni eliminandoli definitivamente. Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è lo stile del tutto nuovo: è tutto scritto sottoforma di lettere, bigliettini, mail e sms; l'evoluzione dei personaggi è netta e percettibile... Insomma un libro spensierato che tiene incollati alle pagine!
monicaclx
Ero molto impaziente di iniziare a leggere questo libro. La scrittura è coinvolgente e scorrevole. L'idea di utilizzare esclusivamente lettere, e-mail e dialoghi rendono questo libro unico nel suo genere. Leggere le lettere e le e-mail tra i due protagonisti mi ha fatto sentire un'intrusa, ma mi ha permesso di comprendere questa romantica e dolce storia.
Autori che ti potrebbero interessare