Tempo di lettura:
5h 26m
Attualmente non in commercio
In bici tra Bolivia, Argentina e Cile
Ilenia Zaccaro3 (1 voti) Vota
Editore: Independently published
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 163 Pagine
Isbn 13: 9798345227909
"L’intensità vissuta era paragonabile a mille vite contemporanee, nelle notti boliviane sprofondavo lo sguardo dentro alle stelle e ai cieli argentini mostravo la mia piccolezza, alla luna cilena invece, confidavo la mancanza degli affetti.
In quella terra laggiù ho rincontrato nonni e zii seppur non miei, ho abbracciato figure materne e paterne, compagni e amici e chiunque desiderassi riavvicinare a me per un attimo soltanto o giorni interi.
Ho provato a ricucire il mio passato, presente e futuro in un tutt’uno, a volte anche generazionale dando forma alla mia libertà e a quella di chi mi ha implorato a viaggiare attraverso il mio spirito libero e i sogni."
Ilenia, perennemente affamata di vita e alla ricerca del bello e della libertà interiore ed esteriore, dal Cammino di Santiago a piedi del 2016, non si è più fermata ed ha realizzato un Sogno tenuto nel cassetto per sette anni. Dopo aver venduto auto, vestiti e oggetti, interrotto una convivenza, sospeso il lavoro, l’1 settembre 2023 si è seduta sul primo volo aereo diretto in Bolivia.
Quasi 5 mesi in bicicletta e 4700 chilometri di straordinaria bellezza umana e naturalistica in Sud America tra Bolivia, Argentina e Cile. Un viaggio affrontato in solitaria con tenda e fornellino, volutamente senza tracce e solo una grande direzione per lasciarsi guidare dall’intuito, dalle sensazioni e da chi incontra lungo il percorso.