Tempo di lettura stimato:
7h 28m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 (13)

Elena Favilli

4.6/5 (5 voti) Vota

Bambini

Editore: Mondadori

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 880468884X

Isbn 13: 9788804688846

C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine - e i bambini - a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Katelikki

Quando attingiamo al talento di un'intera popolazione, anziché soltanto a quello di una sua meta, si aprono possibilità infinite. 

Quando ci guardiamo l'un l'altro per quello che siamo, liberi da stereotipi dannosi, creiamo vero progresso. 

Quando riconosciamo l'oppressione e agiamo per porvi fine, tutti diventiamo più forti. 

Secondo volume del già famosissimo Storie della buonanotte per bambine ribelli e vale tutto il successo che ha avuto. Non ho ancora letto il primo volume ma già questo mi è piaciuto tantissimo come le sue illustrazioni tutte diverse e coloratissime e storie di molte donne che neanche conoscevo e che mi hanno davvero dato molta carica per perseguire i miei obiettivi. Consiglio assolutamente di recuperarlo e di farlo leggere soprattutto ai bambini. SCAMBIATO

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image