Tempo di lettura stimato:
13h 52m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Teddy (0)

Jason Rekulak

3.9/5 (71 voti) Vota

Editore: Giunti Editore

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 416 Pagine

Isbn 13: 9788809926998

Nuova speciale edizione: una nuova copertina cartonata e gli sprayed edges con i disegni di Teddy. Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

dudulovesthriller

Non avrei mai detto che questo libro avrebbe potuto piacermi così tanto… e invece l'ho letto in meno di una settimana e mi ha fatta sentire totalmente parte della storia. Consigliato molto agli amanti del genere!

nenya

Questo libro mi è piaciuto davvero tanto.

Non è un capolavoro della letteratura, sia chiaro ma, ci sono tanti aspetti che mi hanno entusiasmato. 

La storia è abbastanza semplice all'inizio ma presenta dei colpi di scena che non mi sarei mai aspettata.

La presenza dei disegni regala un pò di inquietudine che devo dire mi ha messa un pò in difficoltà, infatti lo leggevo di giorno (sono molto fifona).

Ho trovato questa scelta molto “innovativa” perchè sono essi stessi parte integrante della storia.

La cosa che più mi è piaciuta è la lunghezza dei capitoli. L'ho letto in un periodo in cui facevo fatica a leggere e grazie a questi capitoli non troppo lunghi è stato mentalmente più semplice finirlo, anche se in realtà la trama stessa mi avrebbe spinto a farlo. 

Consigliatissimo come lettura non impegnativa!

 

AccioBooks

Libro dell'AccioBookClub di Novembre 2023 a tema “Storie da brivido: misteri, fantasmi e spooky vibes”

Unisciti a noi su Telegram: https://t.me/acciobookclub

Lollo98 ( spedizioni dal 07/12 )

L'ho trovato un bel libro. La trama è avvincente, un mix di horror e thriller che cattura l'attenzione del lettore e non gli permette di staccare gli occhi dalle pagine. Io l'ho letto in soli tre giorni, la scrittura è molto lineare e permette una lettura scorrevole. I disegni accompagnano la narrazione e li ho trovati super adatti, molti sono inquietanti. L'unica pecca è stato il finale, a mio parere un po' tirato. 

OgniRicciounLibro

Un thriller avvincente, niente preamboli ma la storia parte subito e va dritta al punto. Protagonista che si fa voler bene e dei capi da far rizzare un pò i capelli. Teddy è un bambino super carino e i suoi disegni rendono il libro davvero speciale.

Spacedone

Generalmente non amo la scelta di scrivere al presente, né tantomeno in prima persona. Inoltre i libri horror / thriller non rientrano nella mia comfort zone. Fatte queste premesse, con Teddy mi sono dovuta assolutamente ricredere! 

Ho amato questo romanzo. Lo stile di scrittura è chiaro e coinvolgente. Sin dalle prime pagine ho empatizzato con Mallory, la ragazza protagonista, nonché voce narrante dell'intera vicenda. I disegni, di entrambi gli stili, mi sono piaciuti tantissimo, si inseriscono perfettamente nella narrazione e sono parte integrante della lettura di questo romanzo di cui consiglio perciò la versione cartacea. I dialoghi dei personaggi sono molto realistici e i fan di Star Wars in particolare apprezzeranno i vari riferimenti nerd disseminati dall'autore. 

Non dò 5 stelle piene, solo perché la parte centrale è un pochino troppo lenta rispetto al resto e soprattutto perché certe dinamiche legate al colpo di scena finale sono state trattate con un po' troppa superficialità.
 
Resta un libro che ho trovato molto scorrevole e molto piacevole da leggere! Sicuramente è uno dei libri migliori e più travolgenti che ho letto quest'anno! 

Lo consiglio veramente tanto e farete fatica a staccarvi dalle pagine! 🤩

• Lettura AccioBookClub novembre 2023.

Anny84

Audiolibro - BookBeat 

Giada_Frank

Libro fuori dalla mia comfort zone, partito lento ma decollato ad un certo punto. Mi é davvero piaciuto tutto: la trama, lo stile di scrittura, la parte emozionale. Le indagini condotte da Mallory alla ricerca della verità sono molto coinvolgenti. Lo definirei un horror soft perché non mi ha spaventata particolarmente.

Palica

Uu!!

Per me, vale 3 stelline solo per i due/tre capitoli finali:

mi hanno aspettato al varco, mentre ero intenta, ignara, a mettere insieme i pezzi, disegno dopo disegno (l'Idea più avvincente del libro, a mio parere!).

A freddo, posso dire di averla trovata una piacevole lettura tutto sommato, non particolarmente spooky nè troppo spaventosa, tutt'al più coinvolgente :)

🌙Brotchen33🔮

Thriller interessante ma non horror! I primi disegni di Teddy sono inquietanti, ma la trama poi si incentra sulle indagini di Mallory..la parte paranormale usata per svelare il segreto di Teddy non mi è proprio piaciuta purtroppo 

La biblioteca di Marghe

Mallory è una giovane ragazza, ex tossicodipendente in riabilitazione, ormai è pulita da diverso tempo, e adora i bambini. Quando il suo psicoterapeuta le propone un lavoro da babysitter, all'inizio titubante, accetta con piacere di fare un primo colloquio conoscitivo con la famiglia dalla quale sarebbe dovuta andare a lavorare, i signori Maxwell. Loro figlio, Teddy, un tenero bambino di 5 anni, appassionato di disegno, le piace moltissimo dal primo momento, e anche a lui sembra piacere Mallory. Nonostante le rimostranze del signor Maxwell, Mallory viene assunta e inizia a prendersi cura del bimbo mentre i genitori sono al lavoro. La casa dei Maxwell è fantastica: una villa con numerose stanze, una bellissima piscina dove Mallory e Teddy giocano, un boschetto nei pressi del giardino dove poter passeggiare e soprattutto una depandance tutta per lei dove dormire, la sua prima vera casa da quando è andata in riabilitazione. Le cose sembrano andare lisce come l'olio finchè i disegni di Teddy iniziano ad apparire "diversi", insieme alle raffigurazioni di Mallory o di Teddy stesso appare una strana bambina che dice di chiamarsi Anya e che parla con Teddy quando sono soli nella sua stanza. Ogni bambino ha un amico immaginario da piccolo, ma quello di Teddy ha qualcosa di strano, di inquietante, così Mallory cerca pian piano di far parlare il bambino e vederci più chiaro. Quello che scoprirà però sarà molto diverso dalle sue aspettative..

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! L’idea dei disegni che accompagnano la narrazione ti coinvolge ancora di più nella storia ed è sicuramente un'idea innovativa! La lettura è super scorrevole e non vedi l’ora di arrivare fino alla fine quando finalmente scopri tutto, anche ciò che minimamente non ti aspetti.
5 stelle non tanto per la trama ma per tutto l'insieme

Tinny

Inquietantissimo!

Nicole

Un thriller davvero scorrevole; ho trovato ottima l'idea dei disegni riportati tra le pagine. Per il resto però, da lettrice di molti thriller, non posso dire di aver trovato questo così speciale.

sabripeccedi

Un thriller originale e ben congegnato.

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image