Tempo di lettura:
4h 48m

Attualmente non in commercio

The clown doctor (1)

Cory Ko

5 (1 voti) Vota

Editore: Toshokan

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 144 Pagine

Isbn 13: 9788852402487

La paura degli ospedali ha impedito alla diciassettenne Hsiao-han di dire addio alla sorellina malata terminale. Il rimpianto la consuma finché un incontro casuale con un cliniclown che si esibisce per i giovani pazienti dell'ospedale pediatrico le offre una nuova opportunità. Determinata a superare le sue paure e a fare ammenda per aver deluso sua sorella, Hsiao-han si unisce a un programma di formazione per cliniclown. Scopre così che non solo può portare sorrisi sui volti dei bambini malati, ma anche abbandonare gradualmente il peso della propria colpa.

Recensioni

5
1
4
0
3
0
2
0
1
0

Katelikki

Ho iniziato la lettura piangendo e l'ho terminata allo stesso modo. 

La protagonista è una diciassettenne che ha perso la sorellina per via di una grave malattia e da allora vive con un grande senso di colpa, quello di non esserle stata abbastanza accanto e di non essere riuscita a darle l'ultimo saluto. È convinta di dover soffrire espiando le sue colpe per tutta la vita recandosi tutti i giorni in quella corsia per respirare quell'aria triste e desolata, finché non le si avvicina un cosiddetto “naso rosso”, una donna che travestita da clown ogni giorno porta felicità ai bambini ricoverati. Il clown le propone di diventare un'esperta di clown terapia e la ragazza da quel momento in poi scoprirà il modo migliore per andare avanti e superare quel lutto facendo del bene. 

Non ho parole per questo volume. L'ho amato dalla prima all'ultima pagina. I disegni mi sono piaciuti tantissimo, i personaggi sono bellissimi e ben caratterizzati. La storia d'amore che fa da sottofondo alle vicende è di una dolcezza infinita, adatta proprio a smorzare la tristezza e il dolore presenti nella storia. Commovente, assolutamente da leggere. 

image image