Tempo di lettura stimato:
8h 20m
Tanto, tanto tempo fa… quando ancora molti non sapevano né leggere né scrivere, furono inventate migliaia di storie dal contenuto fiabesco, tramandate poi di generazione in generazione.
Si trattava, a volte, di storie esemplari sulla vita quotidiana con una morale finale, altre di favole con animali o creature fantastiche come protagonisti, che abitavano nelle foreste, nei fiumi, nelle paludi, altre ancora di fiabe magiche su un principe e una principessa.
Una raccolta di fiabe popolari non è solo un viaggio nella fantasia, ma anche una preziosa occasione di confronto con culture lontane e ignote.
Attraverso le fiabe raccolte in questo volume sarà facile perdersi nei freddi paesaggi e nel foklore popolare della Russia e del Nord Europa e non di rado capiterà di ritrovare anche elementi del nostro patrimonio culturale.
Incontrerete contadini, re e regine, streghe spaventose, maghi, troll e giganti.
Un libro che fa venir voglia di sedersi al caldo davanti al camino e perdersi in mondi fatati, alla scoperta di civiltà remote e della loro infinita sapienza.
Winter Tales è il libro esclusivo e inedito che troverai nella speciale Rebelle Box di Natale, realizzato apposta per l’occasione.
Contiene:
- Una super raccolta di fiabe russe, con un focus su Baba Yaga e le altre creature creepy del folklore russo
- Fiabe nordiche di Svezia, Danimarca e Norvegia
- Il romanzo completo de “Lo Schiaccianoci”
- Illustrazioni originali delle prime edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare