Tempo di lettura stimato:
7h 12m
Narrativa sportiva Calcio e associazioni calcistiche Manga: Shonen
Editore: Panini
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 216 Pagine
L'ego indomabile di Baro ha mandato all'aria gli schemi di gioco di Snuffy, portando la Ubers ad agguantare il pareggio. Il match è alle battute finali e Isagi ha bisogno di un compagno capace di condividere la sua visione per prendersi l'ultimo gol.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
federicau
Storia adrenalinica, capace di dare una carica assurda. Non serve capirne troppo di calcio o esserne appassionati: Blue Lock è per tutti.
Il concetto alla base dell'egoismo esula dal tipico manga sportivo del gioco di squadra, e questo sentimento si mescola alla competitività, amichevole o ostile che sia, fra personaggi unici, per cui non si può fare a meno di tifare anche quando si trovano su fronti opposti. Anche la parte comica è resa in maniera esilarante, e persino personaggi che pensavo di trovare antipatici sono risultati gradevoli (maid-Baro <3 )
Unica pecca il modo in cui la povera Anri-chan, unico personaggio femminile, viene bistrattata (metterla a fare la badante di Ego? Ma se è a capo di questa federazione calcistica non ha di meglio da fare??)
Potrebbe piacerti anche
Other Narrativa sportiva
Other Calcio e associazioni calcistiche
Other Manga: Shonen
Other Età di lettura: a partire dai 14 anni
Autori che ti potrebbero interessare