Tempo di lettura stimato:
10h 40m
2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |
4.5/5 (15 voti) Vota
Narrativa di ambientazione storica
Editore: BEAT
Anno: 2010
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 320 Pagine
Isbn 10: 8865590041
Isbn 13: 9788865590041
"La passione di Artemisia" narra dell'incessante lotta della prima grande pittrice celebrata e riconosciuta nella storia dell'arte: Artemisia Gentileschi, la donna che, in un mondo ostile alle donne, riuscì a imporre la sua arte e a difendere strenuamente la sua visione dell'amore e dell'esistenza. Violentata dal suo maestro, Artemisia subì, nel corso della sua vita, non soltanto l'onta di un processo pubblico nella Roma papalina, e l'umiliazione di un matrimonio riparatore con Pietro Stiattesi, artista mediocre, ma anche un duro, terribile confronto con il suo avversario più temibile: il grande pittore Orazio Gentileschi, suo padre.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Izzy_21
Questo libro mi è piaciuto per la protagonista: una donna che non si piega alle avversità e al dolore che la vita le riserva e a come al tempo stesso essere pittrice la faccia sentire felice e orgogliosa di se stessa.
Stefi
Affascinante ricostruzione di Artemisia Gentileschi e della sua vita. Anch'io l'ho sempre immaginata così forte, determinata, onesta con gli altri e con se stessa e innamorata del suo lavoro. Lettura magnifica.
sonia.m
Susan Vreeland descrive in modo appassionante la vita di quest' artista italiana poco conosciuta, Artemisia, mettendo in risalto il suo coraggio e il suo valore artistico.
Potrebbe piacerti anche
Other Narrativa di ambientazione storica
Autori che ti potrebbero interessare