Tempo di lettura stimato:
19h 2m
5 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |
4.4/5 (97 voti) Vota
Film, cinema Generi cinematografici, televisivi e radiofonici: drammatico Storie vere: generale
Editore: TEA
Anno: 2000
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 571 Pagine
Isbn 10: 8878188212
Isbn 13: 9788878188211
Circondate da un'aura di mistero, le geisha hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? Alle domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo che conserva l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Stefi
"Memorie di una geisha" é forse uno dei miei libri preferiti in assoluto, scorrevole ed appassionato, narra la storia di Sayuri grazie alla quale conosciamo un mondo che non esiste più, quello delle geishe il cui ruolo è spesso frainteso. La geisha è un'intrattenitrice ed esecutrice, e non lo si diventa dalla sera alla mattina ma con studi costanti ed impegnativi. Questo e molto altro in questo romanzo, di cui ho già detto troppo, va letto punto e basta. : )
Con_il_cuore_leggero
Libro piacevole e abbastanza scorrevole, nonostante la mole di pagine possa spaventare all'inizio.
Monica
A tratti interessante ma faticosissimo accettare la mentalità giapponese ovvero il ruolo della donna in quella società. Consiglio se avete un cuore che regge le ingiustizie
Kikki_1988
Romanzo bello e profondo, a tratti ricco di poesia. E’ un libro che ho nella mia libreria da anni per cui le pagine sono un po’ ingiallite ma è in buonissime condizioni.
Lilliput
Questo romanzo è riuscito a proiettarmi in Giappone e nel mondo delle geishe e, grazie al racconto, mi sono affezionata alla protagonista.. Il titolo però inganna un po': mi aspettavo una storia quanto meno fedele e veritiera, trattandosi di memorie. Invece, informandomi un po', ho scoperto che non è propriamente così..
Potrebbe piacerti anche
Other Film, cinema
Other Generi cinematografici, televisivi e radiofonici: drammatico
Other Storie vere: generale
Other Letteratura: storia e critica
Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria
Other Narrativa rosa e romantica
Other Racconti
Other Storia e Archeologia
Other Chiese Ortodosse e d’Oriente
Autori che ti potrebbero interessare