Tempo di lettura stimato:
2h 8m
3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |
Una storia di Natale
Zerocalcare3.7/5 (24 voti) Vota
Editore: Bao Publishing
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 64 Pagine
Isbn 10: 8832735512
Isbn 13: 9788832735512
Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!
Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal. Quando finirete di leggerlo vi ripeterete ad alta voce che Babbo Natale non esiste per sentirvi meno tristi!
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Giada_Frank
La lettura di questo volume mi ha lasciata perplessa. Temo di non averne compreso a pieno il messaggio, la metafora, come se mi fosse sfuggito qualcosa. Una narrazione molto diversa dal solito, che non posso dire di aver apprezzato.
Katelikki
Audiolibro.
Sento di non aver compreso appieno questo racconto di Zerocalcare. Indubbiamente mi ha fatto molto sorridere con il suo modo di raccontare la realtà attraverso scene esilaranti e inverosimili. Apprezzo la sua ironia e il suo sarcasmo ma forse dovrò recuperare il fumetto cartaceo per apprezzarlo di più.
Autori che ti potrebbero interessare