Tempo di lettura:
8h 32m

Attualmente non in commercio

La fortuna. Blackwater V (33)

Vol. 5

Michael McDowell

4.2 (24 voti) Vota

Editore: Neri Pozza

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 256 Pagine

Isbn 13: 9791255020424

Una morte mostruosa, una nascita diabolica...
Il fiume freddo e sanguinario convoca due dei suoi

1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa – eccetto che per una persona – distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?

Dello stesso autore

Recensioni

5
13
4
5
3
4
2
2
1
0

Katelikki

Continua l'ascesa della famiglia Caskey a quasi 40 anni dall'alluvione che ha portato Elinor nella cittadina e dalla quale tutto ha avuto inizio.

ATTENZIONE, SEGUONO POSSIBILI SPOILER DELLA TRAMA

 

In questo penultimo capitolo della saga ci soffermiamo di più sulla figura di Miriam, primogenita di Elinor e Oscar, che viene avvisata dalla madre della presenza di petrolio sotto il terreno della fattoria di loro proprietà ed è proprio a ciò che si riferisce il titolo “la fortuna” perchè da questa scoperta le sorti e la popolarità della famiglia non faranno altro che migliorare. Nel frattempo Francis dà alla luce due gemelle: Lilah, perfettamente in salute e “normale”, e Nerita dalle sembianze mostruose che verrà subito gettata nelle acque del Perdido ma ben presto Francis si pentirà di averla abbandonata e sentirà sempre più vivo il richiamo del fiume. Inaspettatamente Malcolm, primo figlio di Queenie che era fuggito dopo le scorribande viste nei precedenti volumi, torna a casa e inizia a provare qualcosa per Miriam, tant'è che la chiede in sposa, mentre Sister fa di tutto per allontanare suo marito. 

FINE SPOILER

Insomma, continuiamo a vedere le vicende della famiglia e seguiamo il loro percorso negli anni, ma la loro ascesa continuerà o subirà un crollo inaspettato? Non mi resta che leggere l'ultimo capitolo di questa saga familiare che continua ad avere alti e bassi per me. Il finale è sicuramente inaspettato, la lettura è stata piacevole ma non riesco ancora a definirla appassionante; sarà che è la prima volta che mi approccio ad una saga familiare e le mie aspettative erano diverse, soprattutto per quanto riguarda gli “elementi horror” di cui si era parlato alla sua uscita sto rimanendo un po' delusa. VENDUTO. 

image image