Tempo di lettura stimato:
6h 2m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Le braci (0)

Sándor Márai

3.9/5 (72 voti) Vota

Dopo quarantun anni, due uomini, che da giovani sono stati inseparabili, tornano a incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Uno ha passato quei decenni in Estremo Oriente, l'altro non si è mosso dalla sua proprietà . Ma entrambi hanno vissuto in attesa di quel momento. Null'altro contava per loro. Perché? Perché condividono un segreto che possiede una forza singolare: "una forza che brucia il tessuto della vita come una radiazione maligna, ma al tempo stesso dà  calore alla vita e la mantiene in tensione". Tutto converge verso un "duello senza spade" ma ben più crudele. Tra loro, nell'ombra il fantasma di una donna.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Tepi

ebook

Stefi

Che libro! Mentre leggevo mi chiedevo come potesse aver fatto Màrai a tradurre i miei pensieri su carta in modo tanto sofisticato. Ho ritrovato tantissimo di me e dei rapporti umani che viviamo ogni giorno, lo consiglio assolutamente.

Floriana Trimarchi

Scambio perché non rientra nelle mie letture preferite 

SasiSara

Ricco di suspance e riflessivo. Mi  ha lasciato tanto.

The Yellow Witch 🌼

La storia mi è piaciuta ma non sono riuscita a legare né con l'ambientazione né con i personaggi. 

Gogol_Lau

Nonostante la descrizione che si dilunga non mancano i colpi di scena, l'inquietudine, la solitudine percepita, il dolore.... molto vero, ti fa guardare indietro.....e a volte le consapevolezze che si maturano nel tempo sono come macigni

effe_di_elle

La bellezza e la forza di questo romanzo sono il potersi riconoscere nei suoi personaggi. Chiunque, almeno una volta, può dire di aver visto in se stesso e negli altri i difetti, le mancanze, i silenzi ostinati, la ricerca di verità o di rivalsa del Generale, Konrad e Krisztina. Márai ci descrive tutti e ci lascia un po' scoperti.

Potrebbe piacerti anche

Other Letteratura: storia e critica

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Other Racconti

Autori che ti potrebbero interessare

image image