Tempo di lettura stimato:
12h 46m
"Nutriva la convinzione che l'amore sarebbe arrivato di colpo, accompagnato da luci e fragori, come un uragano celeste che piomba sulla vita, la sconvolge e trascina la volontà come foglie secche, e ogni sentimento nell'abisso."
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Stefi
Ammetto che io Emma un po' la capisco; non è facile affrontare il disinganno per una sognatrice, accettare l'impietosa differenza tra la letteratura e la pochezza della realtà che ci circonda. Oltretutto riuscire a farlo a quel tempo per una donna era ancora più difficile, ritrovarsi con un uomo noioso che non si è scelto davvero come marito e cercare di colmare i propri vuoti senza mai ricevere una reale comprensione da qualcuno. Mi ha intristita profondamente quest'opera.
Zena9991
Il libro mi è piaciuto moltissimo sia per lo stile che ho trovato molto bello anche se molto descrittivo, sia per la storia in sé e per il personaggio di Madame Bovary per cui provo tutt'ora un'amore-odio molto vivido, sintomo della grande caratterizzazione.
valex
Quattro stelle perché non ho amato il personaggio di Emma, per il resto è una scrittura impeccabile.
raffaellat
Sono rimasta piuttosto delusa dal scoprire che Emma sia una donna disposta ad abbandonare se stessa e il suo orgoglio, per qualsiasi uomo che le dia speranza di una via di fuga dalla vita matrimoniale e dalla monotonia della quotidianità. Disperando poi nella delusione e cadendo nella depressione. Speravo in un personaggio si passionale, ma allo stesso tempo forte e dipendente da cui poter prendere inspirazione.
Autori che ti potrebbero interessare