Tempo di lettura stimato:
13h 0m
Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica Età di lettura: a partire dai 9 anni
Editore: Fabbri Editore
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 390 Pagine
Isbn 13: 9788845181948
"Voglio fare qualcosa di straordinario, qualcosa di eroico o splendido, il cui ricordo resterà anche dopo la mia morte. Non so ancora cosa, ma un giorno vi stupirò."
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Recensioni
Katelikki
In parte cartaceo e in parte audiolibro.
Conoscevo già il romanzo oltre che per la sua fama anche per il film, bellissimo, uscito pochi anni fa. Piccole Donne è la storia di una famiglia umile, in particolare di quattro sorelle ognuna con il proprio carattere, le proprie ambizioni e i propri talenti unite da un legame fortissimo. Un vero e proprio romanzo di formazione non solo per ragazze ma anche per ragazzi che aiuta a trovare sempre un po' di bene anche nelle situazioni più avverse. Forse i personaggi sono tutti un po' troppo "perfetti", il male non è incarnato negli esseri umani bensì nelle difficoltà della vita quotidiana ma nonostante ciò i fatti e l'ambientazione rimangono realistici e la lettura è davvero piacevole. L'ho trovato un balsamo per il cuore, leggerò sicuramente anche il seguito.
veronica.chi
Grazie piccoline e grazie soprattutto a te, Jo. Mi piacerebbe incontrarti e parlare di quanto ci accomuna: pensieri, modi di fare e agire, paure e desideri... Un libro che mai avrei pensato di voler leggere e invece sono felice di averne accolto la narrazione.
Code1
Classico da libreria ma visto il film di Greta Gerwig non sono riuscito a leggerlo, come se leggerlo potesse in qualche modo sminuire il film
Annalisa
Il libro ha qualche sottolineatura in matita e delle pagine con delle orecchie, simbolo che l'ho letto ed anche amato. In seguito ho comprato la versione della Feltrinelli che presenta tutti e quattro i libri della Alcott insieme, e per questo il primo volume di "Piccole Donne" è diventato un doppione. Per questo motivo vorrei scambiarlo e far emozionare qualcun altro con questo grande classico.
Potrebbe piacerti anche
Other Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa classica
Other Età di lettura: a partire dai 9 anni
Autori che ti potrebbero interessare