Tempo di lettura stimato:
4h 54m
Dai un voto a
Generi cinematografici, televisivi e radiofonici: drammatico Letteratura: storia e critica Narrativa di avventura/di azione
Editore: 66thand2nd
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 147 Pagine
Isbn 10: 8832970147
Isbn 13: 9788832970142
Narra la leggenda che il vascello del pirata Henry Morgan si incagliò tra le paludi di mangrovie dei Caraibi e fu inghiottito dalla foresta insieme al suo carico d’oro e gioielli. Tre secoli dopo, sopra il vascello fantasma è sorto un villaggio, dove prospera la famiglia Otero e dove ancora si raccontano le storie di quel tesoro favoloso. Fra i tanti avventurieri che arrivano al villaggio in cerca di fortuna, spunta un giorno Severo Bracamonte: maldestro rabdomante che esplorando quella terra selvaggia, lussureggiante, finirà per essere attirato nella rete della giovane Serena Otero, erede di una vasta piantagione di canna da zucchero. Una piantagione che si trasformerà in una distilleria di rum sotto la guida spregiudicata di Eva Fuego, nata da un campo in fiamme e accolta come una figlia da Serena.
Dopo Il meraviglioso viaggio di Octavio, Miguel Bonnefoy torna al suo Venezuela incantato con questa fiaba sensuale e picaresca, che attraverso le peripezie di una famiglia maledetta ci restituisce il ritratto di un paese aflitto dalle sue stesse, immense ricchezze.
Altri libri dello stesso autore
Potrebbe piacerti anche
Other Generi cinematografici, televisivi e radiofonici: drammatico
Other Letteratura: storia e critica
Other Narrativa di avventura/di azione
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Zucchero nero
Miguel Bonnefoy
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente