Tempo di lettura:
17h 36m
4 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende
Vol. 2
Shelby Mahurin2.3 (7 voti) Vota
Editore: Harper Collins
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 528 Pagine
Isbn 10: 8869058042
Isbn 13: 9788869058042
Dopo il finale mozzafiato di Serpent & Dove non potevamo attendere oltre per farvi scoprire il destino di Lou e Reid, la strega e il suo cacciatore.
Dopo aver evitato per un soffio la morte per mano delle Dames Blanches, Lou, Reid, Coco e Ansel sono in fuga. Il più lontano possibile dalla congrega, dal regno e dalla Chiesa. Però non c'è luogo in cui possano nascondersi. Per sottrarsi alle decine di streghe e folle di cacciatori alle loro calcagna, ora Lou e Reid hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma la protezione ha un prezzo e il gruppo deve dividersi per cercare rinforzi. E mentre Lou e Reid provano a colmare la distanza che si allarga tra di loro, l'astuta Morgane li costringe a un letale gioco al gatto e topo che minaccia di distruggere qualcosa che vale più di qualsiasi congrega.
Dello stesso autore
Recensioni
federicau
[No spoiler] Deludente. Non metto 1 stella solo perché il primo volume mi è piaciuto, ma davvero non ho interrotto la lettura solo perché volevo continuare la saga.
Per buona parte del libro è come se non ci fosse un fulcro attorno al quale ruotano le azioni dei personaggi, poi, quando finalmente c'è, ciò che accade è confusionario, alcune cose sono insensate e sembrano solo dover fare brodo.
Il mondo della storia in teoria è stato esplorato, ma in pratica ne sappiamo zero: si parla di streghe di sangue, di loup garou, e a un tratto mi sembrava di aver capito anche di sirene (che poi saranno state tagliate via, meglio così…) e immagino verranno inserite nel prossimo volume. Le ambientazioni sono monotone, un misto di foreste e paesucoli che uno s'immagina per fantasia, ma non grazie alla buona resa delle descrizioni, che non li dotano di nulla di particolare; sono un po' migliorate però sul finale.
Credo che il problema di questo libro sia che l'autrice ha messo troppa carne al fuoco: i risvolti psicologici di Modraniht su Lou e Reid, il complesso di inferiorità di Ansel (che, povera creatura, in alcune scene praticamente non viene neanche menzionato anche se in teoria è presente, personaggio gettato al vento secondo me) e tante faccende legate alla psicologia dei personaggi e ai loro rapporti, il tutto legato all'inserimento di altri personaggi e di un viaggio in cui il gruppo si sdoppia inutilmente. Più di una volta mi sono sentita parecchio confusa sulla ragione di alcuni eventi, su chi sia dove o per quale ragione, ma la cosa più confusionaria è stato l'improvviso declino di Lou. La parte romance qui è molto abbandonata, come anche il tono leggero del primo volume. è tutto piuttosto serio, un po' noioso e pesante a tratti.
Il finale è così così, ma non lascia presagire bene neanche per il terzo volume. Peccato, mi aspettavo di più da questa saga dopo il primo libro, ma spero di ricredermi con Gods&Monsters.
Bonus di inutile umorismo [spoiler!]: Gaby la immagino ancora che corre nelle fogne come il celebre meme di Game of Thrones in cui Gendry continua a remare per due buone stagioni la sua barchetta.
Altri Fantasy
Autori che ti potrebbero interessare