Tempo di lettura stimato:
4h 22m
Nessun utente scambia o vende questo libro
3/5 (1 voti) Vota
Testi antichi, classici e medievali Narrativa rosa e romantica Religione e mitologia celtica
Editore: bookabook
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 131 Pagine
Isbn 10: 8833231283
Isbn 13: 9788833231280
Donne che sono state abbandonate dall’uomo che amano, donne che aspettano il ritorno dell’amato, donne che sono state tradite, donne che inseguono l’oggetto d’amore, donne che sono state umiliate e vogliono vendicarsi. Donne con temperamenti e destini diversi, ma tutte accomunate dalla medesima sorte: soffrire per amore. Didone, Medea, Penelope, Calipso, Eco, Dafne, Andromaca, Arianna, Psiche, Deianira: eroine epiche, amiche e innamorate si raccontano l’un l’altra i reciproci tormenti amorosi. Tramite le loro lettere ricche di pathos, il lettore compie un viaggio nella mitologia greca alla scoperta del più potente dei sentimenti, l’amore, a cui pare non riescano a sfuggire nemmeno le divinità.
Perché ho scritto questo libro?
Ho sempre prediletto la lettura alla scrittura, un po’ per timidezza e un po’ per poco coraggio. Poi mi è capitato di aver a disposizione maggior tempo da impiegare in quello che avrei sempre voluto fare e non mi sono più potuta tirare indietro.
Il mio libro vuole essere anche un omaggio nostalgico a una forma di comunicazione caduta ormai in disuso, a favore di modalità più istantanee e dall’immediato riscontro. Ma una lettera è molto più che recapitare un messaggio: significa avere il destinatario – della missiva o del suo contenuto – nel pensiero e sulla punta della penna. In definitiva, significa amarlo due volte.
Potrebbe piacerti anche
Other Testi antichi, classici e medievali
Other Narrativa rosa e romantica
Other Religione e mitologia celtica
Autori che ti potrebbero interessare