Tempo di lettura stimato:
14h 10m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Pet Sematary (11)

Stephen King

4.3/5 (9 voti) Vota

Narrativa horror e sovrannaturale

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 425 Pagine

Isbn 10: 8820067749

Isbn 13: 9788820067748

Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni.

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Linda

Atmosfera dark, ovviamente, per il genio del brivido Stephen King. Iniziato questo libro perché lessi che veniva definito “disturbante”, non posso far altro che confermare. Tematiche profondissime toccate: il dolore, l’importanza di reagire ai nostri demoni, di non concedere loro troppo spazio, il rispetto e la sacralità della morte, il suo timore, le distrazioni che ci imponiamo in vita per non pensarci, la solitudine dei nostri tormenti, le lotte strenue tra ricordi e illusioni…. questo è molto altro. Ritmo leggermente altalenate, ma comunque godibilissimo.

tomeraider_

Non sono riuscita a finirlo per la paura, quindi direi che è scritto benissimo! :'

Utente eliminato

Questo è il mio "anno dei recuperi di King", ma questo libro è sicuramente il più debole di quelli che ho letto e, in molti casi, amato. Forse questo giudizio è dovuto anche al fatto che, dopo aver visto il recente adattamento cinematografico con il mio ragazzo ( una trashata imbarazzante), avevo tutta la storia in mente e non sono riuscita a godermi la lettura appieno. Per 3/4 il libro è molto lento, e le parti interessanti, a parer mio, sono quelle che non riguardano la famiglia Creed (la storia di Zelda in particolare). L'ultimo quarto di libro è sicuramente il più dinamico e quello che mi ha catapultato nella solita atmosfera kinghiana da "non posso staccarmi da queste pagine", ma il finale, decisamente troppo aperto, mi ha lasciata insoddisfatta e piena di domanda (soprattutto sulla sorte di Ellie). La componente paranormale del libro era carina ma nulla di più. A differenza di tutti gli altri libri che ho letto dell'autore, questo è sicuramente quello dove meno ho sentito la caratterizzazione dei personaggi, e la cosa ha intaccato parecchio la mia valutazione. Il personaggio che mi è piaciuto di più è sicuramente Jud. Davvero un gran peccato, mi aspettavo decisamente di più.

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa horror e sovrannaturale

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image