Tempo di lettura stimato:
13h 10m

9 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Tre metri sopra il cielo (11)

Federico Moccia

3.6/5 (62 voti) Vota

Le ragazze vestono Onyx, o qualunque sia l'ultima marca in fatto di body, parlano di Avant, di Marsan e delle mode dell'ultimo minuto. I ragazzi invece girano con la Bmw lunga, magari fregata al papà. Le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Fino all'ultimo respiro. Sullo sfondo di una frenetica vita di banda, Step e Babi si incontrano. Babi è un'ottima studentessa, Step è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi in piazza davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Non è un rapporto facile perché nessuno dei due cede facilmente. Eppure si trasformano. Babi sembra irriconoscibile agli occhi dei genitori. Step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine faticosamente costruita - di superduro. E in effetti muscoli palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto che getta un'ombra scura sulla vita familiare di Step e sulla tormentata love story con Babi. Una grande storia d'amore. Da una parte i giovani, la vita di gruppo, le moto, le sfide, dall'altra i vuoti e i silenzi di famiglie infelici. Un microcosmo di vite arrabbiate che cerca di staccarsi da terra.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Recensioni

5
4
3
2
1

Bellamanù

Un po' triste, ma molto bello.

Nicole 📚🫶🏼💝

In ottime condizioni, non sottolineato. Lettura leggera romantica e divertente.

eci

l'aveva comprato mia nonna ma non le era piaciuto, chissà perché lol. carino e scorrevole ideale se cerchi qualcosa di per nulla impegnativo

chiara3011bonatti

Un pezzo di adolescenza!

PetulaBooks

Questo libro mi è molto piaciuto quando avevo circa 16 anni, è un ottimo young adult. Al momento non sono più interessata ad avere in libreria volumi di questo genere.

Valentina_c3

Consiglio solo ad ADOLESCENTI, lettura noiosa e banale se si è cresciutelli!!

Potrebbe piacerti anche

Other Narrativa moderna e contemporanea: generale e letteraria

Other Narrativa per bambini e ragazzi: narrativa generale moderna e contemporanea

Other Età di lettura: a partire dai 14 anni

dd

Autori che ti potrebbero interessare

image image