Tempo di lettura stimato:
6h 8m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Food pharmacy (3)

Il cibo è la migliore medicina

Lina Nertby Aurell Mia Clase

4/5 (1 voti) Vota

Studi culturali: alimentazione e società

Editore: Vallardi

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 184 Pagine

Isbn 10: 8869874834

Isbn 13: 9788869874833

Un libro dedicato a chi vuole cambiare vita a partire dalle abitudini alimentari. Da non usare con cautela.

È ora di fare qualcosa di buono per il nostro intestino. Perché un'alimentazione sana previene le malattie, regala energie e contribuisce al nostro benessere complessivo. In questo libro troverete non solo tutte le informazioni per mantenere in salute la flora intestinale e rafforzare il sistema immunitario, ma anche tante gustose ricette per abbassare il livello degli zuccheri nel sangue e tenere alto l'umore.

In questo libro scoprirete le sei regole base per ottenere:

• Batteri intestinali felici

• La messa al tappeto dell'infiammazione

• Una nuova visione del cibo

• un microbiota rinvigorito

• Glicemia stabile

• Tanta meravigliosa energia in più

• Una più possente massa muscolare

Recensioni

5
4
3
2
1

wellreadvenus

Scrivere un libro sull’alimentazione al giorno d’oggi è un atto temerario: mangiamo così male che il succo del discorso deve per forza essere “hey, sai che dovresti cambiare il 90% della tua alimentazione?”, ma chi ha voglia di portare un messaggio simile e passare per la fondamentalista di turno che “non sa godersi la vita”? Io non ne avrei voglia.

Ma le autrici compiono il miracolo: riescono a passare l’inevitabile messaggio  “hey, sai che dovresti cambiare il 90% della tua alimentazione?” senza sembrare due bacchettone menagrame — anzi, il loro approccio è genuino, rassicurante, concreto, e sono persino simpatiche.

Ho amato molto questo libro: è un mix di teoria esposta in modo rigoroso ma colloquiale (le ultime ricerche sull’intestino e il microbiota e, di conseguenza sull’alimentazione) e pratica (ricette).

Il rapporto è 90-10%, quindi le ricette sono pochine, ma pensate con intelligenza per suggerire comunque un’idea di alimentazione-tipo, e soprattutto tutte favolose (trovate altre ricette nel loro stupendo blog, foodpharmacyco.com, e nel loro cookbook).

Un fantastico punto di partenza per chiunque voglia migliorare la propria alimentazione, evitando approcci estremi o poco pratici 🥬

4.5/5 ⭐️

Potrebbe piacerti anche

Other Studi culturali: alimentazione e società

Autori che ti potrebbero interessare

image image